I libri pubblicati dal 9 al 15 dicembre 2024

Anche questa settimana sono andato alla ricerca dell’arcobaleno tra le nuove uscite editoriali. Ho raccolto i titoli che mi ispirano di più e che ci porteranno a esplorare libri che parlano d’amore, di identità, di coraggio e saggi che ci offrono una finestra sul mondo, sulla società e la comunità LHBTQ+. Prenditi un momento per te, preparati un tè caldo e immergiamoci insieme nelle novità di questa settimana!
(Trovate il link Amazon nei titoli dei libri)
NARRATIVA LGBTQ+

UN ESTRANEO, IL MIO CORPO – Luciana Baldacci
L’autrice tesse i fili della storia personale che condurrà una donna a coprire una distanza immensa tra quello che era e ciò che diventerà, attraverso un percorso di transizione impervio, pieno di dolore e vergogna. Grazie alla sua ostinazione raggiungerà il tanto agognato riscatto sociale, per sé stessa e per gli altri: di tutti colori che cercano il loro esatto posto nel mondo. Pagine: 162
ROMANCE LGBTQ+

UN RIFUGIO A NATALE – Gonzay/Brown
Il destino ha piani inaspettati quando Patricia Burnet è costretta a deviare il suo percorso alla vigilia delle sue tanto desiderate vacanze di Natale. Un incontro fortuito con un cane abbandonato la conduce nell’ultimo posto dove vorrebbe essere: il rifugio per animali dove Carlotta Lozano fa la volontaria.
Pagine: 125

È l’otto dicembre e Giovanni si trova in turno al Pronto Soccorso, quando si presenta un paziente con un imbarazzante problema intimo. è Alessandro, l’ex che gli ha messo le corna dopo tre anni di relazione.
Pagine: 135

FOLLE (I mali necessari 5) – Onley James
Folle è un romanzo psicopatico torridamente sexy, intenso, enemies-to-lovers, con un lieto fine e senza cliffhanger. Troverete del dirty talk, un killer brutalmente feroce e un assassino dalla lingua tagliente e dall’amore sconfinato per la moda.
Pagine: 360
ROMANTASY M/M

GLI EX FIDANZATI DEL DRAGO (Gli ex fidanzati del drago 1) – Velaya Miles
L’elfo pensava che la sua vita sarebbe stata dedicata alla dea della natura, ma un drago argento irrompe nella sua esistenza. Il drago argento gli mostra una corte calorosa e sincera, e dopo aver vissuto molte esperienze, l’elfo finalmente si lascia conquistare e si innamora del drago argento.
Pagine: 614

GLI EX FIDANZATI DEL DRAGO (Gli ex fidanzati del drago 2) – Velaya Miles
Tuttavia, alla fine si separano. Decenni dopo, l’elfo vede una figura familiare, che sta esprimendo una corte calda e sincera a un mago. Il drago guarda il mago e dice “Tu sei la rosa che sboccia ad aprile, sei il vento di primavera fugace di Cava del Drago, ti ho sempre cercato…”. L’elfo accanto ironizza: “Hai davvero tanto vento di primavera a casa tua.” Il drago risponde con nonchalance: “A volte soffia anche un tornado.”
Pagine: 656
SAGGI LGBTQ+

LA MINACCIA COLOR LAVANDA – Irene Villa
Un libro che non può mancare nella biblioteca di chi si occupa di teoria femminista e studi LGBTQ+.
Pagine: 204

FEMMINISMO RIOT. LE RIOT GRRRL – Anna Sestito
Il movimento Riot Grrrl, nato negli anni ’90, è un’espressione punk femminista che combina musica, arte e attivismo per affrontare le ingiustizie di genere.
Pagine: 136

CORPI IN RESISTENZA – Anna Sestito
Si invita il lettore ad una lettura riflessiva sulla pornografia contemporanea e come essa possa essere trasformata in un terrendo di dialogo femminista, ridefinendo il rapporto tra corpo, desiderio e libertà.
Pagine: 134
Che ne pensate? Raccontatemi nei commenti e lasciatemi un like se vi è piaciuto questo articolo, mi farete felice!
Vi auguro una buona Domenica piena di libri bellissimi. Noah
(Vi ricordo che se vorrete fare qualsiasi acquisto tramite i miei link Amazon, percepirò una piccola commissione che per me è molto importante perché andrà a supportare il blog, mentre per voi i prezzi rimarranno invariati)
Le immagini delle copertine dei libri provengono dal sito Amazon
Scopri di più da Da zero a Noah
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.