E ricevi in regalo il peluche in tempo per Natale!

Fin da quando ero bambino, adoravo le iniziative del WWF. Con l’iconico panda stilizzato sul logo, questa associazione è sempre stata la più attiva, a livello mondiale, per la difesa degli animali e dell’ecosistema.
Da bambini, io e i miei amichetti, stressavamo fino all’inverosimile i nostri genitori affinché ci permettessero di fare l’iscrizione annuale per diventarne soci. Eravamo orgogliosi di sfoggiare la spilletta o l’adesivo del WWF, ci sentivamo parte di un super-club esclusivo.
Nel corso degli anni, poi, non ho più rinnovato l’iscrizione, sono diventato vegano e aiuto altre associazioni a combattere in difesa degli animali.
Mosso da sentimenti nostalgici, quest’anno ho deciso di associarmi ancora una volta. Sul sito dell’associazione ho scoperto un bellissimo shop online con tanti prodotti, tutti sostenibili per l’ambiente.
La cosa che mi è piaciuta di più è stata la possibilità di regalare l’adozione a un’animale. Non è un semplice regalo, perché il regalo migliore che si possa fare, è un mondo in cui i panda, i koala, i leopardi delle nevi, gli orsi polari e tante altre bellissime specie, continuino a esistere. Se adotti una specie a rischio entro il 15 dicembre, riceverai in tempo per Natale anche il kit adozione con il peluche, che potrai mettere sotto l’albero 🎄
Queste sono tutte le adozioni possibili

Adotta un Panda: con l’adozione dai un futuro alla specie contribuendo a sostenere i progetti sul campo. Visita il link collegato a questo testo per maggiori informazioni.

Adottare un Koala aiuta a proteggere questa specie iconica dell’Australia. L’adozione supporta gli interventi per curare l’habitat e i koala. Visita il link collegato a questo testo per maggiori informazioni.

Il Leopardo delle nevi è uno dei felini più rari al mondo, vive ad oltre 3mila metri di altitudine. Ad oggi rimangono meno di 7mila individui. Visita il link collegato a questo testo per maggiori informazioni.

Negli ultimi 50 anni la popolazione di Pinguino imperatore è diminuita del 50%. Rischiamo di perdere uno dei più affascinanti abitanti del nostro pianeta. Visita il link collegato a questo testo per maggiori informazioni.

Le popolazioni di Tigri sono diminuite di circa il 95% dall’inizio del XX secolo. Oggi ne rimangono meno di 5mila in natura. Visita il link collegato a questo testo per maggiori informazioni.

Per il l’Orso Polare il ghiaccio è vita: ne dipende per cacciare e allevare i cuccioli. A causa della crisi climatica, il ghiaccio sta scomparendo e per gli orsi è sempre più di difficile sopravvivere. Visita il link collegato a questo testo per maggiori informazioni.

Il Lupo è una delle specie iconiche del patrimonio naturalistico e culturale italiano. La sua presenza è fondamentale per la salute dell’ecosistema. Visita il link collegato a questo testo per maggiori informazioni.

Per l’Orso Bruno il mondo dell’uomo è un campo minato e gli orsi bruni sono oggi a rischio di estinzione. Visita il link collegato a questo testo per maggiori informazioni.

Ogni giorno circa 55 elefanti vengono uccisi. Adotta un Elefante e aiuta a salvaguardare questa specie a rischio. Visita il link collegato a questo testo per maggiori informazioni.

Le Foche sono tra le specie più minacciate dall’attività umana. Negli ultimi 150 anni, il numero di esemplari ha subito drastici cali. Visita il link collegato a questo testo per maggiori informazioni.

Tra gli anni ’60 e ’70, circa 18.000 esemplari di Giaguaro venivano uccisi ogni anno per via della loro pelliccia o come trofeo. Oggi è ancora fortemente minacciato. Visita il link collegato a questo testo per maggiori informazioni.

In soli 100 anni la popolazione dei Leoni è infatti passata da 200mila individui a circa 30mila, un calo che mette in luce il pericolo che questa specie sta affrontando. Visita il link collegato a questo testo per maggiori informazioni.

Per l’Orango sopravvivere è difficile: sono rimasti poco più di 13mila esemplari di oranghi di Sumatra; 55mila oranghi del Borneo e meno di 800 esemplari dell’orango di Tapanuli. Visita il link collegato a questo testo per maggiori informazioni.

Le Balene continuano a essere in un mare di guai! Questi splendidi animali continuano a trovare sulle loro rotte ostacoli creati dall’uomo che ne minacciano la sopravvivenza. Visita il link collegato a questo testo per maggiori informazioni.

Le Tartarughe Marine nuotano nei mari del mondo da 150 milioni di anni. Pesca accidentale, mare soffocato dalla plastica e spiagge affollate minacciano la vita delle tartarughe. Visita il link collegato a questo testo per maggiori informazioni.
Avete mai fatto dei regali che sono collegati a campagne delle associazioni che lavorano in difesa degli animali o del pianeta? Raccontatemi nei commenti quali regali avete in mente di fare per questo Natale!
Vi auguro una giornata bellissima. Noah
Scopri di più da Da zero a Noah
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.